Martedi 6 Dicembre

Euro 2016 – Francia, bravata Pogba: probabile panchina punitiva

LaPresse/Spada

Clamorosa decisione del Ct della Francia Deschamps: dopo il brutto esordio a Euro 2016, per Pogba panchina punitiva in arrivo

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Francia, fuori Pogba! – Delusione Nazionale attenuata soltanto dalla prodezza di Dimitri Payet. Perché all’esordio a Euro 2016 la Francia non ha di certo brillato, vittoria sulla Romania arrivata solo a pochi minuti dalla fine e frutto di una gemma dell’esterno offensivo del West Ham. Tensione, anche eccessiva, la formazione di Deschamps nei primi 90 minuti sembra aver accusato troppo il ‘peso’ di giocare davanti ai proprio tifosi. Tra i giocatori più deludenti sicuramente le stelle più brillanti del firmamento francese: Antoine Griezmann e Paul Pogba. Che oggi rischiano seriamente l’esclusione. E se per l’attaccante dell’Atletico Madrid si tratta soltanto di una scelta tecnica, per il centrocampista della Juventus c’è anche dell’altro.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Francia, fuori Pogba! – Il Commissario Tecnico francese Deschamps, che già aveva sostituto Pogba nella gara d’esordio con il risultato ancora fermo sull’1-1, non avrebbe assolutamente gradito l’atteggiamento ‘svogliato’ mostrato dal giocatore durante gli ultimi allenamenti. Ma c’è di più: ieri Pogba si sarebbe presentato a pranzo in ritardo ed indossando le ciabatte anziché le scarpe come da regolamento interno. Tre indizi che fanno un prova e che sembrano aver definitivamente convinto Deschamps: per il centrocampista della Juventus, questa sera contro l’Albania, panchina punitiva!