Euro 2016 – Favoloso Bale, il Galles asfalta la Russia e vola agli ottavi

SportFair

Ramsey, Taylor e Bale disintegrano la Russia e consentono al Galles di staccare il pass per gli ottavi di Euro 2016

Un fantastico Galles spedisce la Russia fuori dagli Europei di Francia, imponendosi con un perentorio 3-0 grazie alle reti di Ramsey, Taylor e al capocannoniere di Euro 2016 Gareth Bale.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Partono subito bene i gallesi, con il suo uomo più importante Bale, il quale impegna Akinfeev con una forte conclusione dopo un bell’assist di Allen. La Russia, alla quale serve assolutamente una vittoria, prova a premere, ma la sua difesa gioca troppo alta e proprio su di un ottimo anticipo di Chester su Dzyuba dà il via all’azione del suo primo gol: palla ad Allen che serve Ramsey, per il quale è un gioco a ragazzi battere Akinfeev. Passano dieci minuti e il Galles raddoppia: Ramsey appoggia il pallone per Bale, il quale prova un tiro da lontano che sembra innocuo, anche se un rimpallo mette Taylor da solo davanti al portiere. Il primo tentativo è murato da Akinfeev, ma alla seconda conclusione il terzino gallese non sbaglia.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Prima della fine della prima frazione di gioco c’è ancora il tempo per un paio di slalom strepitosi di Bale e di altrettante conclusioni insidiose che però vengono parate da Akinfeev. Anche nel secondo tempo la Russia si mostra in totale balia del Galles, con Akinfeev che si supera in un paio di parate decisive su Bale. Al 20′ però, l’asso del Real Madrid realizza la sua terza rete in altrettante gare degli europei, quando imbeccato alla perfezione da un lancio da destra si presenta a tu per tu con l’estremo difensore russo e lo batte con un tocco preciso di esterno destro. Nel finale Dzyuba prova a rendere meno amaro il calice della Russia, ma il suo piatto a porta vuota finisce alto. (ITALPRESS).

Condividi