Giovedi 8 Dicembre

Euro 2016, due traverse frenano la Francia: lo 0-0 regala gli ottavi anche alla Svizzera [FOTO]

LaPresse/Reuters

Francia e Svizzera non si fanno male nell’ultimo match del girone A di Euro 2016: il pareggio regala ad entrambe le squadre gli ottavi

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Euro 2016, Francia Svizzera, il racconto del mach – Si conclude la terza e ultima partita del girone A, quello della Francia padrone di casa, che chiude al primo posto e vola agli ottavi insieme alla Svizzera che quest’oggi ha mancato il sorpasso in vetta, fermandosi al secondo posto. Proprio Svizzera-Francia, la partita fra le due favorite, quella che avrebbe dovuto regalare più spettacolo è stata avara di emozioni. Lo 0-0 certifica una parità difficile da scalfire nonostante un super Pogba che nel primo tempo quasi spezza la traversa con una conclusione micidiale da fuori area e impegna più volte Sommer e la retroguardia elvetica, ma senza trovare la via del gol.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

La Svizzera si affida alle palle inattive e quasi trova il gol con Djourou che blocca involontariamente la palla sulla linea, ma della porta sbagliata (quella francese), e Lloris ringrazia.

Euro 2016, Francia Svizzera, il racconto del mach – Nel secondo tempo la Francia continua a spingere senza impensierire troppo gli avversari. La scossa prova a darla Payet che appena entrato nel secondo tempo colpisce la seconda traversa per i ragazzi di Deschamps. Poche altre emozioni nella gara, lo 0-0 fa contenti tutti: la Francia blinda il primo posto, la Svizzera passa come seconda.