Martedi 6 Dicembre

Euro 2016 – De Biasi contro Tavecchio: “io Ct? Ecco chi decide in Italia”

LaPresse/Reuters

Il ct dell’Albania Gianni De Biasi non nasconde tutta la sua delusione per non essere stato scelto dall’Italia per il dopo Conte: e punta il dito contro Tavecchio…

LaPresse/Iannone

LaPresse/Iannone

Un sogno conquistato, quello di portare la Nazionale albanese a qualificarsi a Euro2016, un altro (almeno per il momento) destinato a rimanere chiuso nel cassetto, quello di allenare la Nazionale dell’Italia.Eppure, c’è stato un momento un cui ci ho sperato davvero…”, a parlare è Gianni De Biasi, Commissario tecnico dell’Albania dei miracoli. “Noi punteremo sul collettivo. Dobbiamo gestire la tensione e se riusciremo a gestirla avremo un grande vantaggio”.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Ma il pensiero di De Biasi corre veloce verso la panchina azzurra, il suo nome è circolato più volte per il dopo Conte. Ma alla fine è stato preferito Giampiero Ventura. Nel corso di un’intervista rilasciata al ‘Quotidiano Sportivo’, De Biasi, pur non citandolo direttamente, punta il dito contro Tavecchio (colui che ha il compito di scegliere l’allenatore della Nazionale) e la FIGC: “ Il dopo Conte? Ci ho creduto ma dopo mi sono isolato e ho pensato solo al ritiro con l’Albania. Tirana è l’ideale per rilanciarmi. In Italia decidono tutto presidenti e direttori sportivi”. La stoccata (azzurra) è servita.