Giovedi 8 Dicembre

Euro 2016 – Cori alle suore, birra e travestimenti: i tifosi dell’Irlanda hanno già vinto! [FOTO e VIDEO]

I tifosi dell’Irlanda si sono distinti per il loro comportamento positivo e divertente durante tutto Euro 2016

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Comunque vada i tifosi dell’Irlanda hanno già vinto l’Europeo. Gli irlandesi in questi giorni si sono distinti come i tifosi più buoni e divertenti di Euro2016, dando prova ogni giorno di come si possa essere tifosi anche senza essere violenti. I tifosi (non hooligans) dell’Irlanda hanno giocato e scherzato con gli ultras svedesi e italiani, avversari nel girone, senza scontrarsi o cercare la rissa come hanno fatto molti altri. Hanno rivolto dei cori divertenti alla polizia francese che ha risposto a sua volta con dei cori che chiedevano gentilmente il “ritorno a casa”.

Irlandesi cambiano ruota macchinaGli Irish hanno dedicato una serenata ad una bella ragazza francese, un coro ad una suora su un treno e una ninna nanna ad una bimba in metro. Inoltre i tifosi dell’Irlanda sono stati ripresi più volte a pulire le strade francesi dall’immondizia lasciata dopo i festeggiamenti e hanno anche aiutato una coppia a cambiare la ruota della macchina.

Che dire: gli irlandesi hanno già vinto il premio come migliori tifosi di Euro2016 e poco importa se qualcuno si traveste da cavallo e inizia a tirare il pallone in aria, sono simpatici e li perdoniamo!