Venerdi 9 Dicembre

Euro 2016 – Bobo Vieri pazzo d’Italia: “mi ha rapito il cuore, sono orgoglioso di questi campioni”

LaPresse/Alfredo Falcone

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Bobo Vieri esalta l’Italia di Conte, sottolineando di essersene follemente innamorato

Buffon è matto, Pellè è super, Conte è tutto. Questa Italia mi ha preso il cuore: sono pazzo di lei“. Così Bobo Vieri in un’intervista pubblicata questa mattina su “La Gazzetta dello Sport“.

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Sono tornato a guardare l’Italia con passione, vedo ragazzi pieni di entusiasmo, innamorati della maglia azzurra e di tutti quei valori che io ho sempre portato in Nazionale. E’ questo che la gente pretende giustamente dai suoi calciatori, e non a caso la passione in Italia è alle stelle. Me ne accorgo anche attraverso i miei social, respiro tanto orgoglio da parte dei tifosi, percepisco eccitazione per un gruppo che in campo non si risparmia, dà tutto, fino all’ultima goccia di sudore. E quando ti comporti così, il risultato passa anche in secondo ordine, perchè a volte vincere o perdere è questione di semplici episodi, di buona o cattiva sorte, e il successo più importante è conquistare il cuore della tua gente, in quel momento hai già vinto“, ha detto l’ex centravanti della Nazionale azzurra.

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Sarò anche a Bordeaux per sostenere i ragazzi. Andiamo tutti a Bordeaux. La gente è orgogliosa di questa Italia. Io per primo sono orgoglioso di 23 campioni e di un allenatore eccezionale: sono orgoglioso per ciò che danno sul campo” ha aggiunto Vieri. (ITALPRESS).