Domenica 4 Dicembre

Copa America – Colombia ko, uragano (in tutti i sensi) Cile: finale con l’Argentina

LaPresse/XinHua

Troppo Cile per la Colombia: la Nazionale di Pizzi ottiene l’accesso alla finale di Copa America dove incontrerà ancora l’Argentina

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Copa America, Cile in finale – Sarà ancora Cile-Argentina la finale della Copa America, esattamente come un anno fa quando la Roja si impose ai rigori. Sono bastati 11′ alla nazionale cilena di Juan Antonio Pizzi per battere al Soldier Field di Chicago la Colombia nella seconda semifinale in programma e raggiungere Messi e compagni in finale per l’edizione del Centenario, che si giocherà nella notte italiana tra domenica e lunedi’ a East Rutherford nel New Jersey.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Copa America, Cile in finale – Le reti che hanno deciso l’incontro sono state realizzate da Aranguiz (man of the match) al 7′ e Fuenzalida all’11’, con la Colombia di Pekerman (senza Bacca dall’inizio e Vidal squalifcato) in dieci nell’ultima mezz’ora per il rosso a Sanchez e che adesso giocherà la finalina contro i padroni di casa degli Stati Uniti. Il match ha anche vissuto un insolito fuori programma con l’intervallo che è durato circa 2h30′ a causa di una tempesta che si è abbattuta sulla zona ed ha reso impossibile la ripresa del gioco nei tempi regolamentari con lo stadio naturalmente evacuato per problemi di ordine pubblico. (ITALPRESS).