Cio – Proposti 8 nuovi membri: tra questi l’italiano Ferriani esclusi Coe e Infantino

SportFair

L’elezione di questi otto nuovi membri è prevista per i primi di agosto, prima delle Olimpiadi. Tra i candidati anche Ivo Ferriani

L’italiano Ivo Ferriani, attuale presidente della Federazione internazionale di bob e skeleton, è fra gli otto nuovi membri proposti per il Cio dall’Esecutivo dello stesso Comitato Olimpico internazionale in vista dell’elezione in programma nella 129esima sessione che si terrà a inizio agosto, prima dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Oltre a Ferriani sono candidati la finlandese Sari Essayah, il colombiano Luis Moreno, la segretaria generale del Comitato olimpico della Papua Nuova Guinea, Auvita Rapilla, il sudafricano Anant Singh, la canadese Tricia Smith, l’austriaco Karl Stoss e l’indiana Nita Ambani. “Questi otto candidati che stiamo proponendo – ha dichiarato il presidente del Cio, Thomas Bachsono candidati forti ed esperti nei rispettivi campi, daranno un grande contributo“. Con gli otto nuovi membri, il Cio salirà a quota 99. Non può comunque non destare sorpresa, inoltre, il fatto che restano fuori dalla lista i presidenti mondiali di calcio e atletica, federazioni trainanti per il movimento sportivo mondiale, Gianni Infantino e Sebastian Coe.  (ITALPRESS).

Condividi