Giovedi 8 Dicembre

Ciclismo, Ryder Hesjedal snobba le Olimpiadi di Rio [FOTO]

Ryder Hesjedal non parteciperà alle Olimpiadi di Rio. Il canadese ha deciso di partecipare ad alcune gare del Canada come Quebec City-Montreal Grand Prix, Tour di Victoria

Un grande protagonista del ciclismo non parteciperà alle Olimpiadi di Rio: Ryder Hesjedal. Il canadese non è infortunato o squalificato, e la sua decisione ha spiazzato tutti. Il ciclista della Trek-Segafredo con un Tweet ha annunciato che alle olimpiadi non parteciperà.
La decisione è clamorosa, perché il canadese era uno dei sicuri protagonisti a questi Giochi: ha partecipato a ben 3 edizioni: Atene nel 2004 categoria mountain bike nel cross country; Pechino 2008 e Londra 2012. Il 35enne aveva recentemente detto di aspettare la fine del Giro d’Italia per decidere se andare a Rio o meno. Sicuramente sarà in gara agli eventi in Canada come: Quebec City-Montreal Grand Prix, il tour di Alberta e Tour di Victoria.

Ho riflettuto a lungo su Rio e ho deciso di non prendere parte alla selezione. Una Lunga stagione ho davanti. Buona fortuna Team Canada!!”