Domenica 4 Dicembre

Ciclismo, Nibali incontra Mattarella al Quirinale: lo Squalo regala la maglia rosa al Presidente della Repubblica [FOTO]

LaPresse/Ufficio Stampa Quirinale/Paolo Giandotti

Incontro al Quirinale tra Nibali e Mattarella, presente anche Claudio Ranieri

Una maglia rosa in dono, assieme ai sorrisi dei giorni migliori. Così Vincenzo Nibali, fresco trionfatore per la seconda volta in carriera al Giro d’Italia, si è presentato al Quirinale davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per assistere al concerto della vigilia della festa della Repubblica assieme ad altri sportivi azzurri.

LaPresse/Ufficio Stampa Quirinale/Paolo Giandotti

LaPresse/Ufficio Stampa Quirinale/Paolo Giandotti

Lo ‘Squalo’ messinese, che sarà impegnato anche al Tour de France per aiutare il suo compagno di squadra Fabio Aru e per rodare la gamba in vista dei Giochi Olimpici di Rio2016, era accompagnato dal presidente del Coni, Giovanni Malagò. Assieme al tricolore siciliano della kazaka Astana, che nel pomeriggio si era sottoposto all’Acquacetosa di Roma alle visite mediche pre-olimpiche assieme a Giovanni Visconti, Davide Formolo e Alessandro De Marchi, c’era anche Claudio Ranieri, artefice del ‘miracolo’ Leicester in Premier League. L’esperto allenatore romano ha omaggiato il Capo dello Stato con una maglia personalizzata delle ‘Foxes’. (ITALPRESS).