Martedi 6 Dicembre

Ciclismo, Nibali ambasciatore di Expo 2017: “orgoglioso!”

LaPresse/Fabio Ferrari

Vincenzo Nibali scelto come ambasciatore di Expo 2017: ad Astana il grande evento

Il vincitore della 99ª edizione del Giro d’Italia, il capitano dell’Astana Pro Team, Vincenzo Nibali, è fiducioso che l’Expo 2017 porterà ad Astana tantissimi partecipanti da tutto il mondo.

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Sono orgoglioso di essere l’ambasciatore di Expo 2017, si tratta di un evento davvero importante! Sono certo che la fiera avrà un grande numero di turisti e ospiti da tutto il mondo, come è successo lo scorso anno a Milano. Amo l’idea di essere parte di un evento così importante, sono veramente contento“, ha dichiarato lo Squalo dello Stretto, ambasciatore di Expo 2017. “I biglietti per Expo 2017 sono ora disponibili online. Sono tra i primi che ha prenotato un biglietto per questo grande e spettacolare evento. Invito tutti i miei fan a visitare Expo 2017, Astana e il Kazakistan“, ha aggiunto Nibali.

Giro d'Italia 2016 - 99a edizione - Tappa 21 - da Cuneo a TorinoDurante il Giro d’Italia abbiamo incontrato un sacco di persone interessate ad Expo, le abbiamo invitate a visitare Astana, e abbiamo dato loro diversi souvenir per conto di Expo 2017 dando loro delle informazioni sul prossimo evento“, ha continuato il ciclista messinese. “Insieme con Alexander Vinokurov, abbiamo anche invitato il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi per visitare Expo 2017, e gli ho dato la maglia del team con il logo della manifestazione“, ha spiegato Nibali. Il corridore italiano ha poi commentato la sua vittoria al Giro d’Italia: “è stato estremamente difficile. Ora sono felice di aver vinto e questa vittoria significa tanto per me! Per quanto riguarda i miei progetti futuri mi piacerebbe fare bene al Tour de France e prepararmi per le Olimpiadi“, ha concluso il messinese.