Ciclismo, Contador pronto per il Giro del Delfinato: “ecco il mio obiettivo”

SportFair

Alberto Contador è pronto per il Giro del Delfinato. Allenamento basato su forza e velocità per affrontare al meglio la competizione francese

Alberto Contador è pronto per il Giro del  Delfinato in programma dal 5 al 12 giugno nel sud-est della Francia. Oltre Contador ci saranno ciclisti del calibro di Froome, Pinot e Fabio Aru.
 LaPresse/MaxPPP
LaPresse/MaxPPP

Il corridore della Tinkoff si è allenato bene in queste settimane e ha studiato attentamente il circuito. Allenamento sulla forza e sulla velocità: infatti il Delfinato richiede maggiormente queste caratteristiche. “Sono state settimane piene di lavoro quelle passate per costruire una buona base con la mente sempre rivolta al Tour de France. Il Delfinato è importante per fare velocità, che è quello che mi mancherà di più. Ma la cosa più importante è che non ci sono state battute d’arresto. L’obiettivo è di mettere a punto il mio corpo. Molto lavoro è già stato fatto ma adesso potrò vedere a che punto sono rispetto ai miei rivali, ha dichiarato Contador a La Gazzetta dello Sport.

Condividi