Domenica 11 Dicembre

Beach Volley, domani si parte con la Continental Cup: due coppie azzurre alla caccia del pass per Rio 2016

Le due coppie Lestini-Saguatti e Perry-Giombini si giocheranno da domani la CEV Beach Volleyball Continental Cup Final che mette in palio i pass per Rio 2016

Domani sulla sabbia norvegese di Stavanger prenderà ufficialmente il via la CEV Beach Volleyball Continental Cup Final, manifestazione che consentirà alla formazione vincitrice di staccare il pass per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Ogni Nazionale parteciperà con due squadre che saranno composte da atleti non ancora qualificati per le Olimpiadi. La formula del torneo prevede che le squadre si affronteranno nel cosiddetto “country contro country” al meglio delle tre partite; in caso di pareggio negli incontri vinti e persi (1-1) si disputerà un golden match che potrà essere giocato da una coppia scelta tra i quattro atleti convocati (potrà quindi essere diversa da quelle schierate nei match precedenti). Le due coppie femminili scelte dal CT Lissandro per rappresentare l’Italia alla Continental Cup sono Monica LestiniGiulia Saguatti e Becky Perry – Laura Giombini ), prime avversarie delle Azzurre saranno le polacche. Per quanto riguarda invece il maschile l’Italia non parteciperà poiché ha già conquistato i 2 posti disponibili per le Olimpiadi con le coppie azzurre Lupo-Nicolai e Carambula-Ranghieri.

Il programma delle gare (orari italiani):

Ore 11:00 – Italia vs Polonia

Ore 17:00 – Golden match

Formula: La Nazionale vincitrice conquisterà la qualificazione ai Giochi Olimpici di Rio, la seconda e terza classificata si qualificheranno alla FIVB World Continental Cup di Sochi in programma dal 6 al 10 luglio.