Sabato 10 Dicembre

Basket, Poeta e Pascolo pronti per il Preolimpico: “siamo un gruppo affiatato!”

Inizia il percorso dell’Italbasket verso Rio 2016: gli azzurri in raduno a Folgaria

Inizia ufficialmente il cammino verso Rio. Gli Azzurri e lo staff tecnico si sono ritrovati questa mattina a Folgaria per iniziare nel pomeriggio il training camp 2016. Veterani e volti nuovi hanno salutato il CT Ettore Messina e lo staff tecnico in attesa degli atleti che si aggregheranno più avanti perché impegnati con i rispettivi club nelle finali Scudetto in Italia, Turchia e Germania.

Prima della sessione di allenamento del pomeriggio Petrucci, Messina, Pascolo e Poeta hanno incontrato la stampa.

LaPresse/Daniele Montigiani

LaPresse/Daniele Montigiani

Più di cento presenze in Azzurro, Giuseppe Poeta è uno dei veterani di questo gruppo: “ho perso il conto di quanti raduni abbia fatto con la Nazionale. Quest’anno l’obiettivo è grandissimo, forse uno dei più grandi che ci siamo mai prefissati in estate. Io e tutti i ragazzi vogliamo farci trovare pronti già dal giorno uno per cercare di centrare l’obiettivo che questa squadra merita”.

LaPresse/Daniele Montigiani

LaPresse/Daniele Montigiani

Alla sua terza estate consecutiva in Nazionale, Davide Pascolo non ha fatto alcuna fatica a entrare in pianta stabile nel gruppo: “da bambino mi piaceva guardare la Nazionale di basket ai Giochi Olimpici e ora siamo qui per provarci. Era un’emozione allora… figuriamoci ora che siamo in campo per lo stesso motivo. Questo è un gruppo affiatato e che lavora insieme da diverse estati”.