Giovedi 8 Dicembre

Basket – Milano vince lo Scudetto, Cinciarini: “complimenti a Reggio Emilia, sono unici!”

LaPresse/Spada

Andrea Cinciarini dedica la vittoria alla moglie e al figlio Alessandro e si complimenta con tutta la società emiliana

L’Olimpia Milano alza al cielo la coppa! Alessandro Gentile e compagni festeggiano il 27° scudetto della squadra milanese davanti al pubblico emiliano del PalaBigi. Gara-6 di finale playoff tra Grissin Bon Reggio Emilia e Olimpia Armani Milano va alla squadra allenata da coach Repesa che quindi diventa campione d’Italia.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Andrea Cinciarini, felicissimo per il traguardo raggiunto pensa subito a complimentarsi con i suoi avversari, suoi ex compagni di squadra: “sono stato fermo 60 giorni sono rientrato giusto in tempo per la finale, sapevo di non poter fare tanto. Ho cercato di dare tutto me stesso. I complimenti vanno a Reggio Emilia perchè hanno fatto una serie straordinaria. Ho fatto a tutti i ragazzi e a Menetti. I complimenti perchè non è facile essere in finale due anni di fila, io quest’estate ho fatto una scelta perchè pensavo di poter vincere e la scelta è stata giusta, è andata bene“, ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport.

LaPresse/Francesca Soli

LaPresse/Francesca Soli

Ho salutato a uno a uno i ragazzi mi spiace molto per loro, la società e lo staff. Loro sono unici e anche il pubblico. quelli che mi hanno insultato ma va bene, ma io qui ho passato tre anni straordinari e non lo dimentico, adesso mi godo la vittoria. Questo è per mia moglie e Alessandro“, ha concluso Cinciarini.