Sabato 3 Dicembre

Basket, Gigi Datome suona la carica: il capitano sprona gli azzurri in vista del Preolimpico

LaPresse/Daniele Montigiani

In vista del Preolimpico, Gigi Datome sprona la Nazionale Italiana a prepararsi al meglio per provare a staccare il pass per Rio 2016

A Torino sarà il momento giusto per pensare agli avversari, per preparare qualcosa e reagire alle loro soluzioni. Dobbiamo avere più desiderio degli altri, sembrano cose banali ma le penso. Giochiamo in casa, vogliamo tanto e tutti questa Olimpiade ma dobbiamo dimostrarlo sul campo“.

datome Così il capitano della Nazionale Italiana di basket Gigi Datome, ai microfoni di Sky, ha presentato il prossimo raduno a Torino che precede di qualche giorno l’inizio del torneo Preolimpico in programma nel capoluogo piemontese. A Bologna è arrivata contro il Canada all’overtime la prima sconfitta per la squadra di Messina. “Era la prima gara vera, è stato qualcosa di cui avevamo bisogno, a volte è più utile perdere di qualche punto che vincere di 30-40 come era successo in precedenza. Adesso abbiamo poco tempo ma possiamo migliorare, abbiamo tutti la disponibilità di metterci a disposizione del coach. Gli acciacchi sono cosa da niente, è importante essere sani e remare tutti dalla stessa parte“. (ITALPRESS).