Domenica 4 Dicembre

Basket, coach Menetti non si arrende: “ci riproveremo ancora!”

LaPresse/Spada

Coach Menetti amareggiato per la sconfitta: la guida degli emiliani non si arrende e vuole tornare il prossimo anno più forte che mai

L’Olimpia Milano alza al cielo la coppa! Alessandro Gentile e compagni festeggiano il 27° scudetto della squadra milanese davanti al pubblico emiliano del PalaBigi. Gara-6 di finale playoff tra Grissin Bon Reggio Emilia e Olimpia Armani Milano va alla squadra allenata da coach Repesa che quindi diventa campione d’Italia. Grande merito ai vinti: gli emiliani si sono confermati ancora una volta una squadra forte, vogliosa di fare e con tanta fame di vittoria.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Fa male uguale, è un playoff diverso: l’anno scorso venivamo da una gara 6 dove abbiamo sbagliato tre volte il tiro dello scudetto, quest’anno è stato un percorso bellissimo, abbiamo eliminato Sassari e Avellino“, ha dichiarato coach Menetti dopo la sconfitta di oggi. “Anche oggi cono venuti a mancare le forze e abbiamo sbagliato nel finale, ma siamo ancora qua, è diventato difficile migliorarsi, perchè migliorarsi vuol dire solo una cosa. Complimenti a Milano, adesso ci riposeremo un po’ e ci riproveremo ancora“, ha aggiunto Menetti.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

E’ evidente che oggi cono mancati gli ultimi sei minuti. Milano non ha rubato niente, hanno giocato meglio l’ultimo quarto. Ho un altro anno di contratto sono orgogliosamente contento di allenare in un posto come questo e in una società come questa“, ha concluso la guida degli emiliani.