Auto, Nissan Laef è ad impatto 0 grazie alla ‘Mobilità Intelligente’

SportFair

Nissan Laef è riuscita ad abbattere le emissioni inquinanti sia acustiche che atmosferiche grazie alla ‘Mobilità Intelligente’

Nissan è partner ufficiale del ‘Cannes Lions International Festival della Creatività’, ed ha esibito la sua tecnologia della ‘Mobilità Intelligente’, per dimostrare il contributo della sua gamma innovativa e sopratutto a zero emissioni in previsione di una futura rete di trasporti più pulita e silenziosa.

Più di 360 delegati hanno usufruito delle navette Nissan a zero emissioni, a bordo di 15  Nissan Laef e e-NV200 lungo il Boulevard de la Croisette. In Europa l’inquinamento acustico purtroppo è un fenomeno in crescita soprattutto nei centri abitati e nelle città. Infatti secondo l’Agenzia europea dell’ambiente (EEA) più di 125 milioni di persone in Europa sono esposte a un livello di rumore di 55 dB e oltre.

Nissan Laef (1)Il rumore in marcia di una Nissan Laef è di soli 21 dB, inferiore rispetto a un ventilatore da soffitto (26 dB) e di gran lunga inferiore al limite di 40 dB stabilito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nelle ore notturne.
A basse velocità, nei percorsi urbani, i veicoli elettrici Nissan sono più silenziosi del 50% rispetto ai veicoli tradizionali; questo significa che l’adozione di veicoli elettrici porta a un miglioramento significativo dei livelli di rumore ambientale.

Gareth Dunsmore, Direttore di Veicoli Elettrici Nissan Europa ha dichiarato: “Siamo lieti di essere partner ufficiali di questo evento che ci offre l’opportunità di mostrare a un pubblico internazionale il vero potenziale della nostra tecnologia a zero emissioni. Il Lions Festival di Cannes è dedicato a innovazione, determinazione e creatività, valori che sono alla base di tutte le nostre attività in Nissan. Siamo impegnati a fornire soluzioni accessibili di mobilità intelligente e sostenibile e la Nissan Laef  è l’icona di questo impegno”.
Dunsmore nissanI nostri veicoli elettrici offrono un’ampia gamma di vantaggi che migliorano la vita dei nostri clienti. Non solo rendono più facile la vita dei guidatori, offrendo una disponibilità di ampi spazi, qualità e fino a 250 Km (ottenuta con una serie di prove uniformi e ripetibili previste dal regolamento europeo E11-101R-011935 e dal ciclo di omologazione NEDC – New European Driving Cycle – di cui alla direttiva 91/441/CE) di autonomia con una singola ricarica, ma contribuiscono anche a migliorare la qualità dell’aria, riducendo l’inquinamento acustico e atmosferico”.

Nissan è pioniere e leader nella tecnologia a zero emissioni dal 2010 con l’introduzione della Nissan Laef, ovvero il primo veicolo elettrico di massa lanciato a livello mondiale, che ha rivoluzionato il mondo dei motori. Rimane il veicolo elettrico più venduto della storia, seguito dall’introduzione nel 2014 di Nissan eNV200, il veicolo commerciale 100% elettrico.

Condividi