Sabato 3 Dicembre

Atletica-Golden Gala, Gatlin rivela: “ricordo con piacere il mio record qui, ma battere Bolt dà più soddisfazione”

LaPresse/Alfredo Falcone

Uno dei protagonisti del Golden Gala di Roma sarà senza dubbio Justin Gatlin, sprinter americano che sfiderà Bolt alle Olimpiadi di Rio

Mattinata dedicata alla conferenza stampa della vigilia del Golden Gala Pietro Mennea, in programma domani sera allo Stadio Olimpico di Roma. Mattatore dell’evento è stato senza dubbio Gianmarco Tamberi, ma i riflettori sono rimasti puntati anche su Justin Gatlin, unico vero avversario di Usain Bolt sui cento metri.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

E’ iniziata bene la stagione – sottolinea lo sprinter americano – sto migliorando gradualmente con una programmazione mirata ai Trials e quindi ai Giochi di Rio. Mi sto riprendendo piuttosto bene da un infortunio al piede, che ancora mi dà qualche problema dai 50 ai 60 metri, quando sento che l’articolazione della caviglia è un po’ rigida, ma sono sicuro di recuperare completamente in tempi brevi. Il miglior ricordo del meeting è il pubblico, gli applausi, i bambini che ti incitano. Questi sono i momenti che preferisco di Roma, e poi se dovessi scegliere tra il mio record del meeting ed il momento della vittoria su Usain Bolt, devo dire che sceglierei il secondo.