Venerdi 9 Dicembre

Armando Donazzan: giovane imprenditore appassionato di sport e velocità

Armando Donazzan, imprenditore da 140 milioni di euro. Orange1 Holding è un’azienda che produce motori elettrici asincroni monofase e trifase

armando donazzan2Chi è l’imprenditore italiano da 140 milioni di Euro di fatturato? SM Studio è lieto di presentare Armando Donazzan e la sua Orange1 Holding. E’ un giovane imprenditore italiano di 45 anni originario di Bassano del Grappa (VI) cresciuto in un ambiente dove la passione, la velocità e le ambizioni sono all’ordine del giorno. E’ a capo di Orange1 Holding, gruppo internazionale con sede principale in Italia ad Arsiè in provincia di Belluno, che impiega 1.000 persone dislocate in 8 stabilimenti produttivi e ricavi per 140 milioni di Euro. Attraverso le sue società controllate produce oltre 1 milione di motori elettrici asincroni monofase e trifase, 5 milioni di avvolgimenti per motori elettrici asincroni, 8000 Ton di alluminio pressofuso e 12 milioni di pezzi di torneria di alta precisione per il settore automotive, pompe idrauliche ad alta pressione e 60 mila Drive per motori elettrici.

Eccellenza italiana, un esempio per i giovani…

Armando Donazzan è un’eccellenza dell’imprenditoria italiana; un esempio per i giovani per la sua dedizione al lavoro e il suo intuito. E’ un uomo che non ha mai perso tempo e ha lavorato sempre con grande passione e abilità nelle scelte aziendali. Valori ereditati da suo padre Leone Donazzan che nel 1971 fondò la prima società del gruppo, dando inizio a questa avventura con un semplice baratto: diplomato perito elettronico si occupa di impianti elettrici, un cliente non può pagarlo e chiede di potergli dare in cambio dei motori.

La pantera, intuito e velocità negli affari. Passione per lo sport e i giovani… 

“The Panther” la Pantera, è così che viene spesso definito Armando Donazzan dalla stampa straniera per il suo fiuto negli affari e la sua velocità nel renderli concreti. Il suo essere ambizioso e tenace lo ha convinto a investire nello sport e nei giovani. Sostiene i ragazzi della squadra di Basket Bassano. Dal 2016 ha creato una nuova sezione all’interno dell’azienda Orange1Racing nata dalla sua passione per i motori e la corsa, e per esprimere attraverso il mondo delle quattro ruote la realtà tecnologica, dimensionale e umana di Orange1. A bordo di Lamborghini partecipa al Super Trofeo Lamborghini BLANCPAIN, al GT3 Open 2016 e alle gare di Rally italiano con l’unico obiettivo di vincere.