Mercoledi 7 Dicembre

Alpine pronta per il Goodwood Festival of Speed 2016 [FOTO]

Il  Festival of Speed si svolge ogni anno tra la fine di giugno e l’inizio di luglio in un periodo in cui non sono previsti Gran Premi di Formula 1. Alpine protagonista alla Goodwood house.

Il Festival of Speed si svolge nei giardini della Goodwood House, a Westhampnett, vastissima tenuta inglese al cui interno è ricavato l’Hillclimb, un percorso lungo  1,86 chilometri dove le protagoniste saranno centinaia di automobili classiche e sportive. Tra queste Alpine che sarà protagonista indiscussa della kermesse britannica.

Dal 2000, sono anche presenti i maggiori costruttori di auto sportive che approfittano dell’evento per mostrare al pubblico gli ultimi modelli prodotti e quest’anno Alpine sarà protagonista con tre modelli per la cronoscalata inglese, uno di questi sarà Alpine A460 che ha vinto quest’anno la  LM P2 category della 24 ore di Le Mans 2016.cvbcbv

Il Festival of Speed è  uno dei raduni estivi più importanti e raggruppa un esaltante numero di automobili, auto storiche e sportive, personaggi del mondo automotive e addetti ai lavori che creeranno un atmosfera unica al mondo. La location è affascinante infatti Goodwood è uno dei più importanti circuiti storici per il motociclismo e per l’automobilismo britannico. Il tracciato è situato vicino alla costa meridionale dell’Inghilterra nel territorio di Goodwood House ed è composto da una pista vera e propria di 3,8 km (2,38 miglia) e da un percorso per gare in salita. Su questo impianto si tengono ogni anno due importanti eventi: il Festival of Speed e il Goodwood Revival.

2015-Goodwood-Festival-of-Speed-tickets-date-likely-Oct-31Gare in salita, mostre, esposizioni, parate che attirano molti nomi famosi del mondo dei motori e appassionati.Un largo show dedicato ai motori, alla velocità ed allo spettacolo,questo è il Festival of Speed che vedrà protagonista la casa automobilistica francese, specializzata nella costruzione di vetture sportive, fondata nel 1955 a Dieppe da Jean Rédélé. Un occasione in più per il ritorno del brand sulle scene internazionali per non dimenticare il glorioso passato di cui si fregia il marchio Alpine, marchio sportivo di Renault, costellata da successi agonistici e commerciali, prima di cadere nell’oblio esattamente 21 anni fa.