Sabato 3 Dicembre

Alfa Romeo, nuove ed esclusive informazioni sulla futura ammiraglia

Emergono nuove e succulente informazioni sulla futura ammiraglia Alfa Romeo che sfiderà le tedesche di segmento E

Dopo il debutto della nuova Giulia, Alfa Romeo si prepara ad allargare ulteriormente la propria gamma con il lancio della Stelvio, primo SUV della Casa, e della attesissima ammiraglia, ovvero una berlina di segmento E che prenderà il posto dell’Alfa Romeo 166, andata in pensione ormai da tempo.alfa romeo giulia quadrifoglio  (26)

La futura avversaria di Audi A6, Bmw Serie 5 e Mercedes Classe E, solo per citare le principali concorrenti,  erediterà l’ultimo linguaggio stilistico della Casa del Biscione che sulla Giulia sembra abbia incontrato il favore del pubblico. Le dimensioni della vettura sfioreranno i 5 metri e l’abitabilità sarà assicurata per 5 passeggeri adulti e i loro relativi bagagli. L’ambiente interno avrà un carattere sportivo, ma il comfort sarà comunque privilegiato, così come l’uso di numerosi sistemi di intrattenimento e di ausilio alla guida, con questi ultimi sempre più diffusi in questo segmento.

I motori della nuova ammiraglia dell’Alfa Romeo ospiterà motori a quattro e sei cilindri, sia diesel che benzina, inoltre non mancherà una variante ibrida e una versione supersportiva denominata Quadrifoglio. Le trasmissioni disponibili saranno manuale a sei rapporti e automatica a 8 marce e la trazione sarà posteriore o integrale.