Wider 150, più di un semplice yacht: i suoi interni come una suite pluristellata [FOTO]

/
SportFair

Lo yacht di 47 metri della Wider Superyacht: recentemente premiato come scafo più silenzioso del mondo, è un panfilo unico nel suo genere. I suoi interni sono tremendamente sfarzosi: piscina, idromassaggio, living lussuosi e molto di più, come essere in  una suite a 7 stelle

Il primo 47 metri della wider superyacht Division consegnato ad Aprile 2016, è la prima nave al mondo ad ottenere la certificazione rinacomfortclass con il punteggio massimo: COMF (Y) 100/100. Questo prestigioso riconoscimento viene assegnato dall’ente di certificazione sulla base dei livelli di rumore e vibrazioni nell’aria e di quelli strutturali misurati a bordo e, nessuna nave prima del wider 150 aveva ottenuto il punteggio massimo.

Tutto ciò conferma che la silenziosità è una delle caratteristiche fondamentali che rendono uno yacht unico nel suo genere, i suoi livelli di rumore e vibrazione sono infatti talmente impercettibili da far sì che l’esperienza che si vive a bordo sia paragonabile a quella che si vive navigando con uno yacht a vela.

genesi wider (54)Realizzata interamente in alluminio, la silhouette di Wider 150 è un disegno di Fulvio De Simoni, creato in collaborazione con Tilli Antonelli e il team di progettisti Wider. Fin dal principio il progetto ha uno scopo ben preciso, è  stato concepito infatti per l’armatore che desidera intensificare il proprio contatto con il mare grazie a soluzioni ingegnose che aumentano gli spazio all’aperto e, al contempo, il comfort di bordo riproducendo quelli della propria abitazione, il tutto unito a un supporto tecnologico che permette di godere ogni aspetto dello yacht ai massimi livelli di comfort. Il Wider 150 vanta ben 350 m2 di aree esterne, offrendo agli ospiti un numero elevato di ambienti per il relax in contatto diretto con il mare. Ecco cosa propone:

  • genesi wider (42)Uno spettacolare Beach Club di 90 mq: è il più grande di ogni altro yacht di questa categoria. La poppa assume le sembianze di un’oasi, ideale per il relax, con incredibili spazi per sdraiarsi al sole e agevole accesso al mare. Il contatto con l’ambiente marino si intensifica grazie a 7 m di piscina interna con acqua salata, unica nel suo genere. Grazie al suo Floating Launching System, un sistema di espulsione con galleggiamento, la poppa di Wider 150 si trasforma in un hangar ideale per un tender di design come Wider 32.
  • Un ampio sundeck completo di banco bar, barbeque e vasca idromassaggio rende questo spazio ideale per intrattenere gli ospiti o fare un bagno di sole godendo di una vista a 360°.
  • genesi wider (44)Di fronte alla plancia di comando si trova una grande lounge di prua, nascosta da un portellone stagno integrato nella tuga; il portellone si solleva per svelare una spaziosa area entertaining, completa di divani e TV flat screen – perfetta quale spazio supplementare e lontano da occhi indiscreti per rilassarsi assieme agli ospiti, prendere un cocktail, guardare un film o cenare all’aperto.

All’interno, il WIDER 150 offre tutti i comfort che generalmente un armatore richiede in mare come a casa. Ampie finestrature da pavimento a soffitto circondano i saloni del ponte principale e di quello superiore, lasciando alla luce la possibilità di invadere gli ambienti e regalando una magnifica panoramica sull’esterno. Nel ponte superiore si trova la Sky Lounge e una zona pranzo con porte scorrevoli che si celano alla vista creando la sensazione di cenare all’aperto ma riparati.

Nel ponte principale verso poppa c’è un ampio pozzetto esterno e un salone interno incredibilmente spazioso suddiviso in due living. Davanti al salone, verso prua, si trova  un appartamento a tutto baglio, di 75mq,  riservato all’armatore che include un terrazzo di 4mq e si affaccia sul mare, uno spazio complessivo che non ha eguali. Anche questa è divisa in due ambienti da porte scorrevoli. Uno studio/ufficio e la zona notte che include una cabina armadio e un ampio locale bagno con doccia di 3 metri e  vasca custom realizzata in legno wengé.

Per gli ospiti sono disponibili quattro grandi cabine con bagno privato, di cui due VIP e due standard, una di queste con terzo letto a scomparsa. Ambienti ideali sia per gli ospiti dell’armatore, sia per un utilizzo dello yacht in charter. L’eleganza e lo stile contemporaneo degli interni, progettati da Ideaeitalia, vengono esaltati dai pellami di Poltrona Frau e dai tessuti di Gentili Mosconi Home.

 

Condividi