Venerdi 9 Dicembre

Volley-Preolimpico: le azzurre in coro: “è stato un match davvero duro”

LaPresse

Successo sofferto e sudato quello conquistato dalla Nazionale italiana femminile contro la Thailandia al Preolimpico di volley

Antonella Del Core guida le azzurre al secondo successo consecutivo al Preolimpico femminile di Volley. “Siamo partite molto contratte e loro ci hanno aggredito dall’inizio. Sapevamo che diversamente dalla Corea le thailandesi praticano con un gioco molto veloce. In avvio non siamo riuscite a contrastarle, poi gli abbiamo preso le misure e portato a casa un successo importante: siamo state davvero brave“.

Takahisa Hirano/AFLO

Takahisa Hirano/AFLO

Sulla stessa lunghezza d’onda si pone anche Anna Danesi:giocare contro una squadra come la Thailandia che fa delle combinazioni d’attacco uno dei punti di forza non è affatto facile. Noi siamo riuscite a rimanere sempre molto concentrate e alla fine abbiamo portato a casa il risultato. E’ la seconda vittoria, un risultato importante: dobbiamo battere più avversarie possibili per conquistare la qualificazione e centrare il nostro obiettivo di andare a Rio 2016“. Infine il pensiero di Martina Guiggi: “oggi è stato più difficile vincere, anche più del giorno dell’esordio con la Corea, penso per la stanchezza che si è accumulata. Loro hanno un gioco che si fa fatica a contrastare. Sbucavano da tutte le parte ed era difficile contrastarle. alla fine ce l’abbiamo fatta a prendere le contromisure ed a vincere un match davvero importante“. (ITALPRESS).