Sabato 10 Dicembre

Volley-Preolimpico, il ct Bonitta soddisfatto: “lo spirito di gruppo è stato determinante”

Takahisa Hirano/AFLO

Dopo la vittoria all’esordio nel torneo Preolimpico, il ct Bonitta esalta la prestazione dell’Italvolley femminile, capace di stendere senza problemi la Corea del Sud

La chiave della bella vittoria di oggi è che la squadra ha partecipato. Mi faceva molto piacere vedere che chi era in panchina era davvero partecipe di quello che accadeva in campo“.

AFLO

AFLO

In queste parole tutta la soddisfazione del ct dell‘ItalVolley femminile, dopo la vittoria al debutto nel torneo preolimpico contro la Corea del Sud. “Voglio sottolineare che, oltre alla qualità dell’esperienza, oltre alla forza verde delle giovani, lo spirito di gruppo è stato determinante. Abbiamo giocato due set con grandissima attenzione e totale applicazione strategica. Siamo andati un po’ in difficoltà nel finale del terzo ed ho ritenuto opportuno d’intervenire con due cambi nel quarto. Il nostro capolavoro lo abbiamo fatto proprio nell’ultimo set, perchè rientrare in campo dopo aver sciupato l’occasione di vincere 3-0 e riuscire, grazie anche ai cambi, a chiudere la gara 25-18 è una gran cosa. Domani contro la Thailandia sarà una partita ancora più difficile. Domani per vincere dovremo giocare meglio di oggi“. (ITALPRESS).