Venerdi 9 Dicembre

Volley: Francesca Piccinini 500 volte azzurra, la dedica al papà [FOTO]

Francesca Piccinini raggiunge quota 500 volte in azzurro: la schiacciatrice italiana dedica questo traguardo a suo padre

Francesca Piccinini è una campionessa che di dire addio al campo da gioco proprio non ne vuole sapere. Nonostante i suoi 37 anni la pallavolista italiana è ancora in splendida forma, tanto da aver conquistato il titolo di Mvp di Champions League, nella finalissima vinta dalla sua Pomì Casalmaggiore. La schiacciatrice toscana adesso vuole vivere una nuova avventura, infatti dal prossimo anno indosserà la maglia della Igor Gorgonzola Novara.

Francesca Piccinini.jpgIntanto è stata candidata dal ct azzurro Bonitta per il Torneo di Qualificazione Olimpica che si sta svolgendo a Tokyo e dove le azzurre sono riuscite a conquistare quattro vittorie consecutive che le portano sempre più vicine al sogno Rio 2016. Francesca Piccinini, che con la maglia azzurra ha vinto un Mondiale nel 2002, in Germania, un Europeo nel 2009 in Polonia, e conquistato tantissime altre medaglie importanti, è arrivata a quota 500. Francesca Piccinini è 500 volte azzurra. 500 infatti sono le presenze della schiacciatrice italiana con la maglia della Nazionale Italiana. In quest’occasione, Francesca ha deciso di ringraziare suo padre e lo ha fatto con un post sui suoi profili socia: “All’uomo che mi conosce meglio di tutti … All’uomo che conosce ogni mia fatica … All’ uomo che non mi tradira’ mai … All’uomo che sarà sempre al mio fianco …. Dedico ognuna di queste 500 partite con tutto il mio cuore … Grazie Papà !”, ha scritto.