Volley, Del Core racconta: “ecco cosa ci ha detto Bonitta negli spogliatoi”

SportFair

La capitana azzurra racconta le emozioni e sensazioni vissute dopo la qualificazione per Rio 2016

Grazie alla vittoria di ieri dell’Italvolley contro la Nazionale giapponese le azzurre hanno staccato il pass per le Olimpiadi di Rio 2016. Le italiane hanno potuto gioire già una volta aggiudicatosi il terzo set della sfida, ma non hanno mollato e, al tie break, hanno sconfitto le loro avversarie, per festeggiare in grande questo fantastico risultato. Cosa è successo dopo questa vittoria negli spogliatoi delle azzurre?

LaPresse
LaPresse

Bonitta quando è entrato negli spogliatoi ci ha semplicemente detto grazie“, ha raccontato la capitana Antonella Del Core in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. “È una qualificazione sudata, ma anche per questo è ancora più bella. Ho cercato di dare lucidità ad alcune compagne che erano alla prima esperienza in una situazione del genere“, ha aggiunto la schiacciatrice italiana.

pallavolo italia volleyNon tutte sapevamo che bastavano due set per essere sicure di andare a Rio. Non tutte avevano fatto i conti“, ha continuato. La Del Core vuole chiudere la sua carriera in bellezza e, non ha intenzione di ripensarci: “Non ho intenzione di mollare di una virgola fino alla fine della stagione. E vorrei chiudere in bellezza. Ci sono ancora molti club, stranieri e italiani che provano a farmi proposte. Ma ho deciso, ascoltando anche il mio corpo“.

Condividi