Sabato 3 Dicembre

Vincent Kompany: “salterò gli Europei”. La lettera strappalacrime scritta dal letto di ospedale [FOTO]

LaPresse/ David Davies/ PA Wire.

Il capitano del Belgio, Vincent Kompany, rende noto ai fans tramite una triste lettera su Facebook che salterà gli Europei a causa dell’ennesimo infortunio

LaPresse / Mike Egerton/ PA Wire

LaPresse / Mike Egerton/ PA Wire

Vincent Kompany, capitano del Belgio, uno dei più forti e rocciosi difensori d’Europa, un lottatore, l’ultimo ad arrendersi, questa volta è costretto ad alzare bandiera bianca in vista di Euro2016. Il 30enne difensore del Manchester City ha fatto sapere ai propri fans, tramite una lettera scritta su Facebook direttamente dal letto di ospedale nel quale si trova dopo l’ultimo, ennesimo, infortunio, che putroppo non guiderà la sua nazionale agli Europei. Dalle parole di Kompany traspare la tristezza di chi avrebbe voluto, come sempre, caricarsi ansie e paure dei compagni sulle spalle ed essere il condottiero che primo fra tutti, si lancia in battaglia e guida i suoi alla vittoria.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Ma il capitano del Belgio non ci stà a lasciarsi andare alla rassegnazione e regala un importante messaggio di positività a tutti: “salterò gli Europei. Per me è una notizia molto brutta. Posso essere dispiaciuto per me stesso, avere paura per la mia carriera, come fanno molti altri. Potrei arrendermi. Ma non sono così, decido il mio futuro. C’è un disegno più grande di tutto nella vita e soltanto non riuscire a vederlo mi porterà a cadere. Sono uno che lavora duro e un lottatore, se lo siete anche voi, sapete che per le persone come noi, il successo può manifestarsi in varie forme. Crediamo in noi stessi quando le cose diventano difficili. Ho il più grande rispetto per chi ha superato le proprie sfide personali nella vita con un’attitudine positiva. Voglio vivere così. Rimango calmo e positivo. Continuerò a seguire il mio percorso e lo farò con ancora più convinzione. Credo che i miei compagni e amici possano fare bene e renderci fieri al prossimo Europeo in Francia. Sono ufficialmente il loro più grande tifoso e sarò lì a sostenerli. Scritto dal mio letto di ospedale. Mai arrendersi“, firmato Vincent Kompany.