Giovedi 8 Dicembre

Vela: al via il GC32 Racing Tour a Riva del Garda. Ci sarà anche Pierre Casiraghi

LaPresse/MAXPPP

Pierre Casiraghi parteciperà al GC32 Racing Tour a Riva del Garda con un team perfetto

Che Pierre Casiraghi sia uno sportivo lo si sapeva, e appassionato di vela anche. Dopo la bella esperienza fatta con l’azzurro Giovanni Soldini alla Palermo-Montecarlo, Casiraghi sarà al timone della flotta monegasca della Malizia, catamarano di ultima generazione tecnica in campo velistico. Il catamarano è un gioiello della tecnologia e sarà in acqua nel circuito GC32 Racing Tour domani a Riva del Garda. Il team dello Yacht Club di Monaco, ha avuto questo catamarano e lo ha trasferito subito a Riva del Garda, la prima regata delle cinque previste per questa stagione.

LaPresse/MAXPPP

LaPresse/MAXPPP

Una prova molto difficile per i monegaschi dato che ci sarà grande battaglia. Il nome è stato scelto per tributare Francesco Grimaldi, genovese che nel 1927 diede origine alla dinastia della famiglia del Principato di Monaco.
Pierre Casiraghi nel 2014 ha vinto la Rolex Giraglia Race e la Gold Cup della classe Melges 32, circuiti della stagione 2014, aggiudicandosi anche un quarto posto nella Sydney-Hobart 2015. Con lui ci saranno gli esperti Sébastien Col, specialista di match racing; Herrmann che ha voluto realizzare a tutti i costi questo progetto; Mason atleta navigato; Piggott che ha già gareggiato nell’Extreme Sailing Series e Pierre-Alexis Ponsot, vincitore della Bacardi Cup 2012, nonchè ex olimpico della vela francese, vincitore anche nel Tour de France a vela e coach e supervisore dell’equipaggio monegasco. Un equipaggio pronto a salpare e a dare spettacolo.