Un francobollo speciale per i 110 anni del CSI

SportFair

Il centro sportivo italiano compie 110 anni: un francobollo celebra la sua fondazione

Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, venerdì 6 maggio 2016, un francobollo ordinario, appartenente alla serie tematica “lo Sport”, dedicato al Centro Sportivo Italiano, nel 110° anniversario della fondazione.

Il francobollo, del valore di € 0,95, è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; in cinque colori e una tiratura di un milione e duecentomila esemplari.

La vignetta, opera del bozzettista Gaetano Ieluzzo, raffigura dei ragazzi che, su una ideale pista che parte dalla Basilica di San Pietro in Roma, svolgono una gara di staffetta.

In alto a sinistra è riprodotto il logo del Centro Sportivo Italiano. Completano il francobollo le legende “CENTRO SPORTIVO ITALIANO”, “110 ANNI DI EDUCAZIONE E SPORT”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”. A commento dell’emissione è stato realizzato un bollettino illustrativo con articolo a firma di Stefano Gobbi, Direttore Area Marketing CSI Nazionale.

Lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Roma 47 utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati saranno disponibili presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito www.poste.it.

Condividi