Domenica 11 Dicembre

Tuffi, Francesca Dallapè contenta per Tania: “vincere qui ha un valore in più”

Gian Mattia D'Alberto / LaPresse

Francesca Dallapè contenta per la vittoria di Tania Cagnotto dal trampolino da 3m agli Europei di Londra 2016

E’ andata in scena questo pomeriggio la finale della gara di tuffi dal trampolino da 3m degli Europei di Londra 2016. Tania Cagnotto si conferma campionessa europea, non benissimo invece la connazionale Francesca Dallapè, 11esima.

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

La compagna di sincro della Cagnotto non era pronta per questa gara, ha infatti preso il posto all’ultimo momento della Marconi. “Sono partita convinta, volevo provarci, il rammarico più grande è stato il secondo tuffo che è uno dei miei tuffi, che facciamo anche in sincro con Tania, mi sono distratta alla fine del tuffo e sono arrivata abbondante,spero di essermi giocata brutto errore oggi per non farlo poi domani“, ha dichiarato Francesca al termine della gara.

Gian Mattia D'Alberto / LaPresse

Gian Mattia D’Alberto / LaPresse

Impossibile non essere contenti però dopo l’ottimo risultato della compagna: “sono contenta che Tania sia riuscita a prendere un’altra medaglia d’oro agli europei, ma qui ha un valore in più perchè arriva da due brutti ricordi uno da sola e uno con me quindi è come togliersi un fantasma che c’è stato in questi 4 anni“. Un pensiero, infine, alla gara di sincro di domani: “spero domani di stare un po’ meglio con la schiena che oggi mi ha dato qualche problemi, è una gara sulla quale mi sono preparata quindi ci conto molto“, ha concluso Francesca Dallapè.