Tuffi-Europei di Londra, Giovanni Tocci sesto nella finale del trampolino 3 metri

SportFair

L’errore nel doppio e mezzo indietro costa caro a Giovanni Tocci che si piazza al sesto posto nella finale del trampolino da 3 metri

Una finale europea nel trampolino da 3 metri che poteva regalare qualche sorriso in più, ma che soddisfa comunque Giovanni Tocci, piazzatosi sesto dopo una buona prestazione, rovinata da un errore che ha condizionato l’esito della sfida.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Già alla vigilia era chiaro che il punto debole del tuffatore azzurro sarebbe stato il doppio e mezzo indietro, ma nonostante questo il sesto posto non risulta assolutamente un risultato da buttare. “Sono contento di come ho saltato – commenta Giovanni Tocci ai microfoni della Raipurtroppo ho sbagliato il doppio e mezzo indietro che non ho allenato molto. Sono contento per come son venuti tutti gli altri tuffi, ho affrontato bene la gara, penso sia l’Europeo dei rovesciati perchè mi son venuti molto bene anche questa mattina. Vado via da questo Europeo con delle sensazioni positive sia per quanto riguarda la gara da un metro, dove l’argento mi ha reso tra i più felici al mondo, sia per quanto riguarda la gara di oggi. La medaglia di ieri? Ci ho messo un pò a realizzare, quel risultato mi ha aiutato ad affrontare con il morale giusto la gara di oggi“.

Condividi