Martedi 6 Dicembre

Tuffi, che emozione per la giovane Bertocchi agli Europei: “prima della gara stavo per svenire”

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto

La gioia, le emozioni e le sensazioni della giovane Elena Bertocchi dopo aver conquistato l’argento europeo a Londra

Una giornata fantastica, oggi a Londra per l’Italia dei tuffi. Nella gara femminile dal trampolino di 1 metro agli Europei 2016 due sono le italiane a salire sul podio. Si conferma campionessa europa Tania Cagnotto, seguita al secondo posto europeo dalla quasi 22enne Elena Bertocchi, al miglior risultato in carriera.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Ero un po’ tesa, prima della gara sono stata un pochino male, mi veniva da svenire perchè avevo un calo di zuccheri perchè non ho praticamente mangiato, quindi mi sono imbottita di zuccheri e bevande“, ha spiegato la giovane al termine della gara. “Quando sei in gara pensi a te stessa a fare bene i tuffi a fare quello che fai tutti i giorni. E’ come se mi desse la forza di affrontare al meglio il tuffo (lo sguardo con l’allenatore, ndr)“, ha aggiunto.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

E’ l’inizio di una carriera, sono contenta, mi fa sperare per il futuro. L’ho sognata una medaglia prima di arrivare qui, spuntava quella di bronzo in realtà, è andata molto meglio. L’anno prossimo spero di fare i 3 metri e anche il sincro, non lo so”, ha concluso la Bertocchi.