Sabato 10 Dicembre

The North Face presenta Ultra Series PE 2016: le scarpe per gli amanti di trail running ed escursionismo [FOTO]

The North Face lancia le nuove scarpe dedicate agli amanti di trail running ed escursionismo in cerca di nuove avventure

E’ arrivata la primavera e The North Face® ha una dedica speciale per chi ama correre o camminare immerso nella natura: due nuovi modelli della Collezione Ultra Series, fiore all’occhiello della sua linea di calzature tecniche per il trail running e l’escursionismo.

Il brand propone due nuove modelli: “Ultra Endurance” per i trail runner e “Ultra Fastpack II GTX” per gli escursionisti.

Le “Ultra Endurance” sono le compagne perfette per le lunghe corse lungo i sentieri accidentati. Queste scarpe assicurano infatti un comfort eccellente grazie alla tomaia in mesh traspirante e leggera e offrono la migliore protezione grazie al TPU modellato in punta. Il rivestimento del collo FlashDry™ previene la formazione di vesciche mantenendo il piede fresco e areato. La suola Vibram® Megagrip assicura stabilità e aderenza ineguagliabili sui diversi tipi di terreno. Il sottopiede EVA offre ulteriore comfort e sostegno, mentre l’ESS Snake Plate™ distribuisce al meglio l’impatto proteggendo i piedi dalle rocce appuntite presenti sui percorsi più accidentati.

M ULTRA FASTPACK II GTXLe “Ultra Fastpack II GTX” sono scarpe da escursionismo leggere e resistenti che garantiscono la stessa agilità nei movimenti delle scarpe da corsa. La tomaia in GORE-TEX® protegge i piedi dalle intemperie e dal terreno fangoso senza sacrificare la traspirabilità, inoltre le protezioni sulla punta e sul piede sono saldate per ridurre il peso. Le fasce rinforzate sulla tomaia e la suola Vibram® Megagrip assicurano una perfetta aderenza in ogni condizione, anche sui terreni più accidentati. La tecnologia CRADLE™ offre il massimo supporto mentre l’intersuola CRADLE GUIDE™ ammortizza anche i movimenti più rapidi. Questa scarpa offre un perfetto equilibrio tra performance e protezione, che permette di coprire lunghe distanze in poco tempo.

Per presentare le “Ultra Endurance” e le “Ultra Fastpack II GTX” agli appassionati di outdoor di tutto il mondo, The North Face® organizzerà una serie di eventi in tutta Europa, durante i quali i partecipanti potranno correre o partecipare ad un’escursione con gli atleti di The North Face e testare le nuove scarpe.

I prossimi appuntamenti previsti sono:

Trail Running

3-maggio: Gialdini Brescia Store, Italia
5 maggio: The North Face Milan Store, Italia
5 maggio: Intemperie Madrid Store, Spagna
7 maggio: Emmerunning Vicenza Store, Italia
7 maggio: Viladomat Andorra Store, Andorra
10 maggio: The North Face Manchester Store, UK
18 maggio: XXL Oslo Store, Norvegia
19 maggio: XXL Stockholm Store, Svezia
19 maggio: The North Face Glasgow Store, UK
20 maggio 2016: Cuore Da Sportivo Torino Store, Italia
26 maggio: The North Face Edinburgh Store, UK

Escursionismo:

12 maggio: The North Face London Regent Street Store, UK
14 maggio: The North Face Paris Saint Germain Store, Francia
21 maggio: The North Face Munich Sendlingerstrasse Store, Germania

Oltre a questi eventi, il 24 e 25 giugno si terrà a Cortina D’Ampezzo la decima The North Face® Lavaredo Ultra Trail. In tale occasione selezionati trail runner, escursionisti e amanti dell’outdoor avranno la possibilità di provare la nuova Collezione Ultra Series Pe 2016. Il terreno delle Dolomiti sarà il banco di prova perfetto per mettere alla prova la trazione, la flessibilità e la resistenza delle Ultra Series.

The North Face, inoltre, offrirà la possibilità ad alcuni clienti e runner l’opportunità di incontrare alcuni atleti del Team The North Face® come Jez Bragg, Fernanda Maciel, Mike Foote e Rory Bosio che disputeranno la gara regina da 119km.

Per saperne di più sulla Collezione Ultra Series: http://www.thenorthface.it/ultra-series#