Tennis, Wawrinka torna al successo in patria: è suo l’ATP di Ginevra

SportFair

In terra svizzera Wawrinka non perdona: Stan “The Man” si impone in due set su Cilic davanti al pubblico di casa e solleva il trofeo

LaPresse/Sydney Low
LaPresse/Sydney Low

L’aveva detto Stan Wawrinka, nonostante il Roland Garros alle porte, l’ATP di Ginevra era comunque un appuntamento importante, da giocare al 100%. Promessa mantenuta da Stan che è stato capace di imporsi in due set (6-4, 7-6) in una divertente finale contro il numero 11° ATP Cilic. Nel primo set il break del terzo game scava un piccolo solco a favore dello svizzero, regalandogli un vantaggio importantissimo che il croato non è stato mai capace di colmare, visto che nei game successivi, ogni punto è andato al giocatore che aveva il servizio.

Secondo set all’insegna del tour de force: 1 ora e 19 minuti nella quale Wawrinka rimonta un 2-5 che sembrava vederlo spacciato, svoltando la gara con un break vitale al 9° game, portando poi il match fino al tie-break sul 6-6. Tie-break infinito, con nessuno dei due atleti capace di superare l’avversario. Nel finale Wawrinka, dopo aver evitato 4 set point, è riuscito ad infilare il secondo dei due match point e a portare a casa la sfida per 13-11.

Condividi