Venerdi 9 Dicembre

Tennis, torna al successo Roberta Vinci: esordio ok a Norimberga

LaPresse/Reuters

Esordio positivo per Roberta Vinci al WTA di Norimberga: la tarantina supera in 3 set (6-2, 2-6, 6-3) la Krejcova e accede al secondo turno

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Nonostante qualche patema di troppo, l’esordio di Roberta Vinci nel torneo WTA di Norimberga si può dire positivo, principalmente se paragonato ai ko della Errani e di Fognini di ieri. Roberta, finalista perdente nel derby azzurro contro la Knapp della scorsa edizione, cerca il riscatto quest’anno, in un torneo ampiamente alla sua portata. Nel match d’esordio si impone in 3 set (6-2, 2-6, 6-3) sulla tennista ceca Krejcova numero 192 del Ranking WTA.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Nel primo set Roberta ha vita facile: un 40-0 e due break aiutano la tarantina a portarsi sul parziale di 5-1. Contenuta poi la reazione dell’avversaria, il servizio strappato nell’ultimo game regalata all’azzurra il 6-2. Secondo set che ribalta la situazione: scossa di adrenalina per la Krejcova che spezza la parità a metà set, brekka due volte la Vinci e porta a casa un 2-6 che riapre l’incontro. Terzo set decisivo: break e contro-break nei primi 4 game, poi la classe della Vinci viene fuori. Roberta prende il largo nel 5° game, strappa il servizio all’avversaria nel settimo e rifila il 40-0 della vittoria nel nono game, portando a casa il set 6-3.