Giovedi 8 Dicembre

Tennis, Seppi stoico a Nizza: rimonta e vittoria sul francese Mathieu

LaPresse/Alfredo Falcone

Andreas Seppi supera in rimonta dopo 3 set (4-6, 6-2, 6-4) il francese Mathieu e accede ai quarti di finale dell’ATP di Nizza

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Torneo di Nizza all’insegna del tour de force per Andreas Seppi: dopo la battaglia contro Munoz De La Nava nel primo turno, quest’oggi l’altoatesino è rimasto in campo altre 2 ore per aver ragione del francese Paul-Henri Mathieu superato in 3 set (4-6, 6-2, 6-4). Match subito in salita per Seppi, punito dal break del secondo game che lo costringe subito ad inseguire e da quello inflittogli dal francese nell’ultimo game che tarpa le ali della rimonta dell’azzurro. Andreas però non demorde e nel secondo riapre la gara: doppio break a metà incontro per tenere a bada l’impeto del francese e 0-40 per regolare il 2-6 dell’ultimo game.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Il terzo set risulta decisivo per l’azzurro: premiata la caparbietà con la quale Seppi disinnesca 4 palle break dell’avversario e lo raggiunge sul 4-4. A quel punto Mathieu sembra disunirsi cedendo il servizio del vantaggio all’azzurro che nel game successivo chiude la gara con un perentorio 0-40.