Lunedi 5 Dicembre

Tennis-Roland Garros: ecco il main draw WTA, sorridono solo le teste di serie!

LaPresse/Reuters

Presentato il tabellone principale WTA del Roland Garros: match proibitivo per Schiavone e Knapp, sorridono le teste di serie, la Giorgi e la Errani

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Ci siamo: è stato appena sorteggiato il tabellone principale femminile del Roland Garros 2016. Le tenniste azzurre possono sorridere a metà: è andata bene alla Vinci che affronterà la Bondarenko (62 WTA), la Eranni dovrebbe avere vita facile contro la numero 106 Pironkova come anche la Giorgi, salute permettendo, contro la Lim (158° WTA). Turno complicato invece per la Schiavone che affronterà la Mladenovic (29° WTA) e match proibitivo per la Knapp accoppiata alla Azarenka (5° WTA).

Per quanto riguarda le altre teste di serie il turno appare abbastanza semplice: Serena Williams all’esordio avrà la numero 76° Rybarikova, la Radwanska è stata accoppiata alla Jovanovski (122°), la Kerber se la vedrà con la Bertens (89° WTA) mentre la Bacsinszky attende una qualificata. Più interessanti saranno invece i match della Muguruza contro la Schmieldova (37° WTA) e quello fra la Halep e la Hibino (70° WTA).