Tennis-Roland Garros, ecco il main draw ATP: strada in salita per gli azzurri!

SportFair

Presentato il tabellone principale ATP del Roland Garros: esordio ok (sulla carta) per Seppi e Fognini, va peggio a Bolelli e Cecchinato

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Ci siamo: dopo il tabellone WTA è stato presentato anche il tabellone maschile del Roland Garros 2016. Anche qui come per le donne, i nostri tennisti sorridono a metà: è andata bene a Fognini (testa di serie dopo i ritiri di Federer e Monfils) accoppiato a Granollers (58° ATP); esordio interessante per Seppi contro Gulbis (76° ATP), mentre Lorenzi attende un avversario dalle qualificazioni. Va peggio a Bolelli all’esordio contro il “samurai” Nishikori (6° ATP) e a Cecchinato che pesca Kyrgios (19° ATP).

Per quanto riguarda la situazione delle altre teste di serie il turno d’esordio si prospetta semplice. Djokovic ha pescato Yen Hsun LU (100° ATP), Murray attende un avversario che supererà le qualificazioni così come Tsonga, mentre Nadal se la vedrà con Groth (95° ATP). Il campione in carica Stan Wawrinka affronterà Rosol (68° ATP) mentre per Raonic ci sarà Tipsarevic (686° ATP). Interessante Berdych – Pospisil (47° ATP).

 

Condividi