Tennis, McEnroe pungente: “Djokovic è il n° 1 ma forse non sarà mai come Nadal e Federer”

SportFair

La leggenda del tennis John McEnroe ha paragonato Djokovic a Nadal e Federer, giudicando l’attuale n°1 al mondo inferiore a Roger e Rafa

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Tanti complimenti che sanno però di una bocciatura indiretta, quelli fatti da John McEnroe nei confronti di Novak Djokovic. La leggenda del tennis ha esaltato le qualità di Nole, ammettendo però che il serbo non sarà mai tanto grande quanto lo sono stati Nadal e Federer: per me Djokovic è già il miglior difensore della storia. E ha fatto molti progressi nel suo gioco offensivo. Se non avrà infortuni dominerà il tennis per molti anni. Anche se per me non ha la dimensione di enormi campioni come Federer e Nadal“.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

McEnroe però non pone limiti al talento di Djokovic, concludento che continuando su questi livelli potrebbe diventare il migliore di sempre: “può diventare un giorno il migliore di tutti i tempi, se continua ad essere regolare e se migliora sempre più. Djokovic è una macchina. Inoltre, ha una grande personalità e molto carisma. È un ambasciatore perfetto per questo sport”.

Condividi