Tennis, ‘dolce risveglio’ per Flavia Pennetta: antidoping a sorpresa ma non gioca da sei mesi! [FOTO]

SportFair

Flavia Pennetta, nonostante si sia ritirata più di 6 mesi fa, ha subito un inaspettato controllo antidoping da parte della Wada

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Negli ultimi mesi la questione doping e il tennis sono legati a doppio filo. Dalle ammissioni di Maria Sharapova di aver fatto uso di Meldonium, alle accuse ingiustificate rivolte dall’ex ministro francese Roselyne Bachelot nei confronti di Nadal per essere stato fermo per doping e non per infortunio. La Wada ha intensificato i controlli, aumentandoli nell’ultimo periodo per evitare altre situazione spaicevoli. Una prassi, questa, eseguita senza preavviso per evitare un possibile inquinamento delle prove.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Nessun atleta se li aspetta, soprattutto chi ormai nemmeno gioca più: è il caso di Flavia Pennetta la tennista azzurra ritiratasi la scorsa stagione, oltre 6 mesi fa, che ieri si è ritrovata a subire un inaspettato controllo antidoping. La Pennetta ha postato una foto su Twitter, ironizzando su quanto accaduto: “Dolce risveglio…#antidopingcontrol #vampiri #nongiocodaseimesi!“.

Condividi