Tacchi e tacchetti: il lato sexy del calcio con le giocatrici più belle [FOTO]

  • 10. Jessica Landstrom Jessica Landström (Luleå, 12 dicembre 1984) è una calciatrice svedese, attaccante del Kopparbergs/Göteborg e della Nazionale svedese

    10. Jessica Landstrom Jessica Landström (Luleå, 12 dicembre 1984) è una calciatrice svedese, attaccante del Kopparbergs/Göteborg e della Nazionale svedese

  • 9. Laure Boulleau nata il  22 octobre 1986 a Clermont-Ferrand (Francia)

    9. Laure Boulleau nata il 22 octobre 1986 a Clermont-Ferrand (Francia)

  • 8. Melissa Susanne Henderson (nata il 23 Agosto del 1989) è una centrocampista offensiva e milita negli Houston Dash.

    8. Melissa Susanne Henderson (nata il 23 Agosto del 1989) è una centrocampista offensiva e milita negli Houston Dash.

  • 7. Jonelle Filigno (nata il 24 del  1990)  è una centrocampista/attaccante degli Sky blue Fc e della Nazionale Canadese .

    7. Jonelle Filigno (nata il 24 del 1990) è una centrocampista/attaccante degli Sky blue Fc e della Nazionale Canadese .

  • 6. Alexandra Patricia Morgan (Diamond Bar, 2 luglio 1989) è una calciatrice e scrittrice statunitense, attaccante dell'Orlando Pride e della Nazionale di calcio femminile degli Stati Uniti. È soprannominata

    6. Alexandra Patricia Morgan (Diamond Bar, 2 luglio 1989) è una calciatrice e scrittrice statunitense, attaccante dell'Orlando Pride e della Nazionale di calcio femminile degli Stati Uniti. È soprannominata "Baby Horse" dalle sue compagne di nazionale per la sua velocità e per il suo stile di corsa.

  • 5. Kaylyn McKenzie Kyle (nata il 6 Ottobre del  1988) è una giocatrice Canadese centrocampista degli  Orlando Pride e della Nazionale.

    5. Kaylyn McKenzie Kyle (nata il 6 Ottobre del 1988) è una giocatrice Canadese centrocampista degli Orlando Pride e della Nazionale.

  • Sydney Rae Leroux (Vancouver, 7 maggio 1990) è una calciatrice statunitense, di ruolo attaccante. Con la nazionale degli Stati Uniti ha collezionato 56 presenze e ha realizzato 32 gol.

    Sydney Rae Leroux (Vancouver, 7 maggio 1990) è una calciatrice statunitense, di ruolo attaccante. Con la nazionale degli Stati Uniti ha collezionato 56 presenze e ha realizzato 32 gol.

  • 3. Laisa andrioli 26 anni Brasiliana è conosciuta a livello mondiale più per le sue foto completamente nuda nelle riviste brasiliane che per le sue doti tecniche.

    3. Laisa andrioli 26 anni Brasiliana è conosciuta a livello mondiale più per le sue foto completamente nuda nelle riviste brasiliane che per le sue doti tecniche.

  • 2. Anouk Hoogendijk (Woerden, 6 maggio 1985) è una calciatrice olandese, centrocampista dell'Ajax Vrouwen e della Nazionale olandese. Nel giugno 2013 l'allenatore della nazionale Roger Reijners convocò Hoogendijk nella squadra per Campionato europeo di calcio femminile 2013 in Svezia

    2. Anouk Hoogendijk (Woerden, 6 maggio 1985) è una calciatrice olandese, centrocampista dell'Ajax Vrouwen e della Nazionale olandese. Nel giugno 2013 l'allenatore della nazionale Roger Reijners convocò Hoogendijk nella squadra per Campionato europeo di calcio femminile 2013 in Svezia

  • 1. Hope Amelia Solo (Richland, 30 luglio 1981) è una calciatrice statunitense, portiere del Seattle Reign e della Nazionale statunitense. Hope Solo è uno dei portieri di calcio femminile più forti al mondo. L'estremo difensore 33enne infatti ha vinto anche due medaglie d'oro alle Olimpiadi con la nazionale degli Stati Uniti. Viene considerata uno dei portieri di calcio femminile più forti al mondo. L'estremo difensore 33enne infatti ha vinto anche due medaglie d'oro alle Olimpiadi con la nazionale degli Stati Uniti.

    1. Hope Amelia Solo (Richland, 30 luglio 1981) è una calciatrice statunitense, portiere del Seattle Reign e della Nazionale statunitense. Hope Solo è uno dei portieri di calcio femminile più forti al mondo. L'estremo difensore 33enne infatti ha vinto anche due medaglie d'oro alle Olimpiadi con la nazionale degli Stati Uniti. Viene considerata uno dei portieri di calcio femminile più forti al mondo. L'estremo difensore 33enne infatti ha vinto anche due medaglie d'oro alle Olimpiadi con la nazionale degli Stati Uniti.

/

Il calcio è ritenuto da molti ancora uno “sport da uomini” ma per fortuna grazie al buon livello tecnico e alla bellezza di gioco espressa in campo, le giocatrici più sexy richiamano un numero sempre più elevato di appassionati

La maggior parte degli sportivi italiani sa che la finale maschile di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid si giocherà a San Siro  sabato 28 maggio alle ore 20.45; tuttavia, non tutti sanno che il nostro paese ospiterà per la prima volta la finale di Champions League Femminile a Reggio Emilia il 26 Maggio, dove  si affronteranno le compagini del Wolsburg e dell’Olympic Lione pronte a  contendersi il titolo di squadra più forte d’Europa.  Sebbene ancora molto lontano dalle cifre esorbitanti e dall’importanza mediatica presenti in ambito maschile, il movimento del calcio femminile ha iniziato ad affermarsi grazie all’ottimo seguito delle diverse competizioni internazionali e grazie anche al rapido mutamento di gioco e dello spettacolo proposto dalle giocatrici all’interno del rettangolo verde.

LaPresse

LaPresse

In Germania, Inghilterra, Francia e nei paesi scandinavi molti dei club più importanti hanno sia una squadra maschile che una femminile. In questi paesi il calcio femminile è abbastanza popolare tanto da permettere l’esistenza anche di singole società femminili, tutte professionistiche. Non esistono accordi specifici con televisioni ed enti autorizzati, pertanto è molto difficile poter vedere una crescita della popolarità del calcio femminile in Italia. Avere per la prima volta la finale di Champions nel nostro paese, speriamo sia un trampolino di lancio in grado di offrire gradualmente al calcio in gonnella la rilevanza che merita. Essere spettatori di un buon livello di gioco, un’ organizzazione sempre più meticolosa e giocatrici di piacevole presenza sono soltanto alcuni dei motivi che stanno spingendo molti appassionati di calcio ad avvicinarsi sempre più a quello femminile.

Una rapida riconsiderazione nei confronti del grado di spettacolarità delle partite dove la tesi  di uno sport del tutto maschile viene sempre meno.

Ecco nella Gallery le giocatrici di calcio più belle, che oltre a regalare uno spettacolo sportivo di alta qualità, al pari dei loro colleghi uomini, regalano anche un “bel vedere”.

 

FotoGallery