Supercar Roma Auto Show 2016, un successo oltre le aspettative [FOTO]

/
SportFair

Oltre 50.000 visitatori hanno visitato l’edizione 2016 del Supercar Roma Auto Show, caratterizzata da lla presenza di tantissime supercar e da show motoristici organizzati nell’area esterna della fiera

Il Supercar Roma Auto Show 2016 che si è svolto nel weekend appena concluso (20-22 maggio), si è rivelato un grande successo, suggellato dagli oltre 50.000 visitatori che hanno gremito i capannoni della nuova Fiera di Roma, dove si è svolta la terza edizione di qesta kermesse dedicata agli appassionati di motori.Supercar Roma foto F.D. (26)

Anche quest’anno,  le regine indiscusse dell’evento sono state ovviamente le tante supercar, hypercar e prototipi esposti: Ferrari 488, Lamborghini Aventador Superveloce, Porsche 911 GT3, la Ferarri LaFerrari,, l’Evantra Mazzanti, la 570 S targata McLaren, la Supersport Torino Design, l’Audi R8, la Lotus Evora 400, la croata Concept S Rimac, la Radical RXC 500 Coupé, la Ford Mustang, ma anche auto lussuosissime come ad esempio Bentley Betayga, che oltre ad essere estremamente opulenti, con i suoi 600 CV risulta il SUV più potente del mercato, non si può inoltre tralasciare l’esclusiva Anita, sportiva da un milione e mezzo di euro realizzata dalla factory italiana Viotti. Come da tradizione, le tantissime vetture erano accompagnate da splendide hostess e modelle, sempre sorridenti e disponibili nell’accontentare i presenti per una foto ricordo.Supercar Roma foto F.D. (10)

La kermesse si è inoltre distinta per i tantissimi eventi in programma – molti dei quali organizzati nell’area esterna della Fiera –  dedicati veramente a tutti: erano presenti gli emozionanti simulatori di volo dell’Aeronautica Militare, quelli di Formula Uno, della GT e anche di rally. Nell’area 4×4 è stato invece possibile testare alcuni dei fuoristrada più inarrestabili su percorsi off-road appositamente creati per l’occasione, inoltre tante Case automobilistiche hanno messo a disposizione i loro ultimi modelli per permettere al pubblico di effettuare alcuni test-drive. Anche i più piccoli hanno potuto sperimentare l’emozione delle competizioni, grazie ai corsi gratuiti di kart organizzati da Italcorse e Cik.

Non sono mancanti inoltre interessanti workshop dedicati a tanti temi inerenti al settore automotive, come ad esempio quello  della Smart Mobility e dell’ambiente, realizzato con la collaborazione di Roma Servizi per la Mobilità e TopThousand.

Condividi