Superbike, al GP di Gran Bretagna è dominio Sykes: secondo Rea

SportFair

Sykes chiude al primo posto sulla pista di Donington. Al secondo posto il leader della classifica Rea mentre Davies chiude il podio

sykesSi chiude con il bis di Tom Sykes il settimo week-end del mondiale Superbike sulla pista di Donington in Gran Bretagna. In gara 2 il pilota del Kawasaki Racing Team ha vinto l’ottava gara consecutiva sulla pista di casa, precedendo sul podio il campione in carica e compagno Jonathan Rea e il gallese della Ducati Chaz Davies. Ottimo inizio per i piloti del KRT con Tom Sykes e Rea che hanno subito occupato le prime due posizioni, lottando poi per più di venti giri.

jonathan reaSykes è stato il più veloce durante tutto il week end e in Gara2 ha dovuto fare i conti con il suo compagno di squadra che ha fatto una grande partenza dalla seconda fila ed è subito arrivato davanti. Rea ha provato a sferrare alcuni attacchi, per prendere il comando della corsa, ma un suo piccolo errore sul finale ha permesso a Sykes di recuperare due secondi di vantaggio. Il pilota dell’Aruba.it, Chaz Davies, è tornato sul podio, sul terzo gradino, dopo aver vissuto una prima manche piuttosto difficile ieri; situazione diversa, invece, per il suo compagno di squadra Davide Giugliano che dopo il secondo posto del sabato, ha avuto qualche difficoltà e ha concluso in settima posizione.

Lorenzo Savadori è stato autore di un’altra grande prestazione, in sella alla Aprilia del team IodaRacing, e partito dalla prima fila ha tagliato il traguardo in quarta posizione, il suo miglior risultato finora, davanti alla MV Agusta di Leon Camier, che davanti al suo pubblico di casa ha portato la marca italiana nella top 5. Appuntamento per l’ottavo round al Misano World Circuit Marco Simoncelli, sulla Riviera di Rimini, dal 17 al 19 giugno. (ITALPRESS).

Condividi