Lunedi 5 Dicembre

Skoda Kodiak, il SUV della Casa Ceca che si ispira agli orsi [FOTO]

La futura Skoda Kodiak debutterà all’inizio del prossimo anno e potrà ospitare fino a sette passeggeri

Sarà svelato nel corso dell’ultima parte dell’anno e debutterà sui mercati internazionali all’inizio del 2017: stiamo parlando del nuovo Skoda Kodiak, primo SUV della Casa Ceca, caratterizzato da grandi dimensioni e un abitacolo accogliente e versatile in grado di ospitare fino a  sette passeggeri. Il SUV firmato Skoda prende il suo nome da una razza di orsi dell’Alaska, tra i più grandi della specie, sottolineando così le imponenti dimensioni della vettura.skoda vision s (3)

Lungo 4,70 metri, il Kodiak sarà realizzato sul pianale modulare MQB del Gruppo Volkswagen, mentre il design sarà strettamente derivato da quello della concept Skoda Vision S, svelata lo scorso marzo in occasione del Salone di Ginevra 2016.

Il Crossover sarà equipaggiato con una vasta gamma di motorizzazioni diesel e benzina a cui si aggiungerà con ogni probabilità una versione ibrida. Tra le agguerrite concorrenti troveremo Nissan X-Trail, Hyundai Santa Fe, Kia Sorento che affollano già da tempo questo tipo di segmento.