Sabato 10 Dicembre

Serie B – Novara ai playoff, Livorno e Modena retrocessi: ecco tutti i verdetti

LaPresse/Enrico Locci

Cagliari campione, Crotone Promosso. Gioia Novara per la rimonta Playoff, Como Livorno e Modena salutano la Serie B. Ultima chance per Salernitana e Lanciano

LaPresse - Francesco Mazzitello

LaPresse – Francesco Mazzitello

Triplice fischio, anche quest’anno si conclude la cavalcata lunga 42 turni della Serie B, ricchissima di emozioni come sempre. Campionato cadetto pieno di gol, emozioni, gioie e dolori che regala spesso favole e imprese che entrano nella leggenda. A trionfare nella stagione 2015-2016 è stato il Cagliari che ha chiuso in vetta alla classifica con 83 punti e la soddisfazione di poter alzare il trofeo. Può gioire anche il Crotone autore di una vera e propria favola calcistica che ha portato i calabresi a compiere un’ impresa, raggiungendo la matematica promozione in Serie A al secondo posto.

LaPresse - Gerardo Cafaro

LaPresse – Gerardo Cafaro

La terza squadra che si aggiudicherà l’ultimo slot per la Serie A verrrà fuori dalla consueta post season con Trapani, Pescara, Bari già sicure dei Playoff, alle quali si sono aggiunte il Cesena dopo la vittoria 1-2 ad Avellino, lo Spezia nonostante lo 0-0 con l’Ascoli e  il Novara grazie al poker rifilato al Modena. In bassa classifica retrocedono in Lega Pro: il Como, fanalino di coda del campionato, insieme a Modena e Livorno. Ai Playout Salernitana e Lanciano che si giocano l’ultima chance possibile per restare in Serie B.