Domenica 11 Dicembre

Serie A, gli ultimi verdetti – Napoli secondo, disastro Milan: il Sassuolo in Europa

LaPresse/Gerardo Cafaro

Serie A che emette ulteriori verdetti: il Napoli ottiene il secondo posto, non basta alla Roma il successo sul Milan. E il Sassuolo vola in Europa…

LaPresse/Massimo Paolone

LaPresse/Massimo Paolone

Serie A, gli ultimi verdetti – Occhi in campo e radiolina vicina all’orecchio: magari, nell’era di internet, non sarà andata proprio così, ma con le gare in contemporanea a noi piace immaginare la scena dal forte sapore nostalgico. Lo stesso sentimento, misto a rabbia e delusione, che staranno provando i tifosi del Milan: la squadra che negli anni passati dominava in lungo e in largo è un ricordo lontanissimo, la sconfitta con la Roma (che non è valsa però a Salah e compagni il sorpasso in classifica sul Napoli) nega ai rossoneri anche la possibilità di disputare i preliminari di Europa League. Dal disastro Milan alla favola Sassuolo.

LaPresse/Alessandro Fiocchi

LaPresse/Alessandro Fiocchi

Serie A, gli ultimi verdetti – Perché non avrà vinto la Premier come successo al Leicester di Ranieri, ma il sesto posto conquistato dai neroverdi è un’impresa che ha poco da invidiare alle altra favole pallonare. Il tre ad uno sull’Inter solo l’ultimo atto di un campionato da incorniciare, sesto posto e qualificazione europea più che meritata per un Sassuolo guidato alla perfezione da Di Francesco. Altra stagione super quella del Napoli: la formazione azzurra ha duellato con onore con la Juventus ed il secondo posto finale ottenuto grazie al successo sul Frosinone è il giusto riconoscimento ad un campionato straordinario.

Serie A, i risultati

Milan-Roma: 1-3

Napoli-Frosinone: 4-0

Sassuolo-Inter: 3-1