Domenica 4 Dicembre

Roland Garros, Wawrinka e Nishikori show, niente da fare per Daniel e Kuznetsov

Sipa USA

Stan Wawrinka e Kei Nishikori staccano il pass per il terzo turno del Roland Garros battendo in tre set Daniel e Kuznetsov

Emozioni, adrenalina, spettacolo e colpi di scena: sono questi gli ingredienti del Roland Garros targato 2016. La prima settimana dello slam parigino prosegue senza sosta dopo la pioggia dei primi giorni, così a prendersi la scena è solo il grande tennis.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Cominciano oggi le sfide del secondo turno, con Nishikori e Wawrinka subito in campo. Dopo un esordio tormentato, bagnato con una vittoria arrivata solo al quinto set contro Rosol, Stan ‘The Man’ chiude 3-0 la pratica Daniel, staccando il pass per il terzo turno del torneo dove affronterà Jeremy Chardy. Punteggio netto per Wawrinka che stende il giapponese 7-6 6-3 6-4 dopo poco più di due ore di gioco. Sul velluto anche Kei Nishikori, capace di superare con un triplo 6-3 il russo Kuznetsov al termine di un match durato un’ora e 50 minuti. Al terzo turno, il giapponese troverà adesso Fernando Verdasco, abile a battere 3-0 il croato Dodig.