Giovedi 8 Dicembre

Roland Garros: Karin Knapp da favola a Parigi, stesa Viktoria Azarenka

LaPresse/Alfredo Falcone

Complice anche un problema al ginocchio della bielorussa, Karin Knapp riesce a staccare il pass per il secondo turno del Roland Garros dove troverà la Sevastova

Dopo le deludenti sconfitte di Roberta Vinci, Sara Errani e Francesca Schiavone arriva un po’ di luce sulla terra rossa di Parigi. Non solo Camila Giorgi supera il primo turno ma anche Karin Knapp riesce ad esordire con un successo, un fantastico successo.

LaPresse/EFE - Victoria Azarenka

LaPresse/EFE 

La 28enne di Brunico è infatti riuscita a sconfiggere Victoria Azarenka. Una vittoria bellissima ma sudata. L’azzurra si aggiudica senza troppi problemi il primo set, ma la sua avversaria reagisce, nonostante un problema al ginocchio, nella seconda frazione di gioco, riuscendo ad arrivare al tie break. Una lotta bella, combattuta, da tenere incollati alla tv fino all’ultimo secondo. Nel terzo e ultimo set la bielorussa torna in difficoltà a causa del problema al ginocchio e, sotto 4-0, decide di alzare bandiera bianca, lasciando via libera a Karin Knapp che, adesso, al secondo turno affronterà la Sevastova.