Martedi 6 Dicembre

Roland Garros: dedica speciale di McEnroe per Rafa Nadal [VIDEO]

John McEnroe è stato il primo ad apporre una dedica di incoraggiamento sul “muro di Rafa” per spronare Nadal alla conquista del 10° Roland Garros

LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

Grande tifo per Rafael Nadal al Roland Garros: il campione spagnolo, già vincitore per 9 volte nello Slam parigino, insegue il record storico di 10 titoli, sostenuto da migliaia di fans. Per far sentire la vicinanza dei supporters al tennista spagnolo, è stata lanciata un’iniziativa chiamata “Il muro di Rafa”, una parete sulla quale ogni fan può attaccare una dedica di incoraggiamento a Nadal, per la conquista del decimo titolo. Sono stati in tantissimi ad apporre una frase per Rafa, ma il primo messaggio è stato sicuramente il più significativo.

Foto dedica Nadal McEnroeLa leggenda del tennis John McEnroe è stato il primo ad attaccare la sua lettera di incoraggiamento che recita: “le rose sono rosse, le viole sono blu, amo il tuo sforzo, io tifo per te“. Dopo Agassi, anche un altro grande del tennis tifa per il record di Nadal in questo Roland Garros e Rafa visto l’affetto di tutti i suoi fans, farà di tutto per non deluderli.